63H

Dovremmo formare una band!” è una frase che più o meno tutti noi abbiamo detto una volta nella vita ai nostri amici. Qualcuno ha riposto il sogno nel cassetto, qualcuno invece ce l’ha fatta; molti di quelli che ce l’hanno fatta hanno iniziato a suonare e cantare proprio a scuola. Le ragazze e i ragazzi che hanno avuto modo di esprimere la propria passione e il proprio talento musicale sono la dimostrazione di come la Scuola Pubblica sia un bene comune di fondamentale importanza, non solo dal punto di vista strettamente didattico, ma anche come luogo di cultura a tuttotondo, in cui ognuno può cogliere l’opportunità di sviluppare e formare il proprio talento o passione con apertura.
Per questo motivo, l’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Municipio VII e le Scuole hanno deciso di dare l’opportunità alle band scolastiche di esibirsi nell’ambito degli eventi organizzati nella Settimana della Scuola Pubblica (16 – 21 maggio), nell’ottica di rilanciare il ruolo fondamentale delle scuole primarie e secondarie come primo bene comune da salvaguardare.
Avranno l’opportunità di suonare nell’ambito degli eventi della Settimana della Scuola Pubblica le band che parteciperanno al Contest e supereranno il vaglio del pubblico e della giuria tecnica.

Le audizioni si svolgeranno in due fasi. La prima online, tramite la compilazione del form in fondo a questo articolo: le band scolastiche interessate dovranno postare un video live in cui eseguiranno due brani a libera scelta (originali o cover), e verrà data la possibilità a tutti gli utenti di visualizzare le performances e votare le preferite. Le quindici band che riceveranno più preferenze accederanno alla seconda fase di audizioni, dal vivo davanti alla giuria tecnica, che sceglierà le dieci band che avranno la possibilità di esibirsi durante gli eventi Settimana della Scuola Pubblica.
Le informazioni riguardanti l’attivazione della piattaforma e il regolamento di partecipazione saranno fornite al più presto su questa pagina.

Detto questo, lo Staff della Settimana della Scuola Pubblica vi invita a partecipare numerosi! Voi, ragazze e ragazzi, avete l’occasione di condividere con tutti la vostra passione per la musica, e di condividere il vostro messaggio con tutta la comunità, scolastica e non.

STAY TUNED!

Nome e Cognome (required)

Associazione/Scuola/Ente (required)

Telefono (required)

Email (required)

Oggetto

Messaggio